mercoledì 1 novembre 2017

1/11/1966: mentre Morandi cantava "Tu che mi hai preso il cuor..."


Ascolta la canzone di Morandi...

http://www.youtube.com/watch?v=Pwac-W3OQiE

-----------------
Il 1° novembre del 1966 , nell'intervallo della partita di calcio Italia-URSS vinta per 1-0 con gol di
 Guarnier(stopper dell'Inter), suonò il campanello in casa del mio amico con il quale stavamo
 guardando la partita.Eravamo in tre e, dopo aver aperto il portone e la porta di casa, entrarono
 tre giovanissime ragazze chiedendo se disturbavano: la risposta in coro "certo che no!!!!!!!"
Tra quelle tre belle ragazze fui attirato, da subito, da una morettina, con i lunghi capelli neri, un
 visino pensieroso, due occhioni color notte senza luna, ma che per mia sfortuna proprio non mi vedeva. 
Come succedeva a quei tempi, il giradischi iniziò a girare e le belle canzoni certo, a casa del mio
 amico, non mancavano. Con la morettina, dopo il "piacere" di conoscenza, neanche una parola e
 nemmeno un giro di danza insieme. Eppure, mi dissi ad un certo momento, adesso gioco d' anticipo e le
 chiedo di ballare prima che la musica inizi. Feci così: secondo me "si sentì " costretta, e accettò di ballare.
Ma, mi ricordo ancora oggi, quando, senza proferir parola, mi disse: "era ora che mi chiedessi di ballare,
 mi mise le braccia al collo e, stringendomi forte a se,  mi sfiorò con un baccio le labbra...". 
Gianni Morandi cantava "Tu che mi hai preso il cuor" 
con musica di Ferenc Lehar. E così fu.......da allora  non ci siamo mai lasciati!
---------------------------------------------------------------------------------
PS: Un ricordo personale...spero non vi dia fastidio...Buona giornata, umberto gilberto marabese

Nessun commento:

Posta un commento